img_1716

Chi sono i Capelli Intrecciati (Twisted Hairs)?

Originalmente stabiliti intorno al 1250 a.C. i Capelli Intrecciati fondarono la scuola del Serpente a Sonagli dell’Isola della Tartaruga e subito dopo il Consiglio degli Anziani della Società Meticcia dei Capelli Intrecciati, un corpo di sciamani, uomini e donne di medicina, stregoni e maghi provenienti da molte tribù del nord, centro e sud America che hanno viaggiato e studiato oltre le loro tradizioni tribali e si sono evoluti ad alti livelli di apprendimento, saggezza, potere e conoscenza.

L’Isola della Tartaruga (Americhe e Oceania) è chiamata il Potere del Sud-Ovest, il potere del Sogno, uno degli Otto Grandi Poteri di conoscenza e saggezza di questo pianeta. Durante gli anni questo scuola tenne nascosti “sotto terra” gli insegnamenti e la conoscenza per salvaguardarla da un utilizzo sbagliato a fine di potere personale, gerarchizzazione religiosa e dominazione. Questo accadde nell’Isola della Tartaruga dopo l’invasione spagnola di Cortés e Pizarro e poi a seguito l’invasione europea del Nord America.

 

“C’è un fiume che ora sta scorrendo molto velocemente ed è così forte e veloce che ci saranno alcune persone che avranno paura. Proveranno ad aggrapparsi alla riva e si sentiranno distrutte e sofriranno molto.”

“Sappi che il fiume ha la sua destinazione. Gli anziani dicono che dobbiamo lasciare la riva, spingerci verso il cuore del fiume, tenere gli occhi ben aperti e la testa sopra l’acqua. E io dico, guarda chi c’è lì con te e celebra. In questo momento della storia, non dovremmo prendere nulla personalmente, meno di tutto noi stessi perchè nel momento in cui lo facciamo, la nostra crescita spirituale e il nostro cammino si bloccano. Il tempo del lupo solitario è finito. Riunitevi! Bandite la parola “lotta” dal vostro atteggiamento e dal vocabolario. Tutto ciò che facciamo ora deve essere fatto in modo sacro e festeggiando.

Noi siamo quelli che abbiamo aspettato!”

Oraibi, Arizona Hopi Nation